top of page
Immagine del redattoreassoaeroarma

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione Monterotondo Mentana, Soci in visita alla cittadina di Montefalco

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


La scorsa domenica 10 novembre, la Sezione di Monterotondo-Mentana dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, nel quadro delle proprie attività socio-culturali, ha organizzato una visita presso la cittadina umbra di Montefalco (PG), alla quale ha preso parte un nutrito numero di Soci e rispettivi familiari.


Condotti da una guida turistica, i Soci hanno visitato la Chiesa di Santa Chiara da Montefalco nella quale è conservato il corpo della Santa, per poi proseguire con l'ingresso nel Centro storico cittadino, attraverso la Porta Sant'Agostino con le sue torri e la cinta muraria. Successivamente hanno visitato la Chiesa di Sant'Agostino dove, oltre ad ammirare le pitture sulle pareti, hanno potuto conoscere la storia di un viandante spagnolo che dopo essere stato ospitato dai frati, prima di andare a dormire tornò in chiesa dove fu trovato la mattina seguente non più in vita, appoggiato al confessionale; oggi è visibile in quella stessa posizione all'interno di una teca di vetro.


La visita è proseguita nella piazza dove campeggia il Palazzo comunale e la ex Chiesa di San Filippo Neri (oggi teatro), poi nella via dei Vasari, chiamata così per le botteghe degli artigiani che all'epoca vi operavano, per giungere, infine, al "Belvedere", dal quale è possibile ammirare una splendida veduta fino a Spoleto.


Il pranzo sociale, presso un ristorante del Centro Storico, con il rituale brindisi del Gheregheghez, hanno concluso la splendida visita.

 

Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Monterotondo-Mentana

La Sezione di Monterotondo-Mentana è stata costituita nell’anno 1999 ed è intitolata al M.O.V.A. Cap. Pil. Fausto Cecconi - M.B.V.M. 1° Av. Mot. Domenico Panei. Può essere contattata all’indirizzo e-mail monterotondomentana.212@assoaeronautica.it


Ringraziamo la Sezione di Monterotondo-Mentana per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia



196 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page