top of page

AAA-Aviatori d’Italia Monterotondo - Mentana, cerimonia 80° anniversario Battaglia di Monterotondo

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Sabato 9 settembre, la Sezione A.A.A. – Aviatori d’Italia di Monterotondo - Mentana, con una rappresentanza di Soci ed il Labaro sociale, ha partecipato alle celebrazioni per l'80° anniversario della Battaglia di Monterotondo del 9 settembre 1943.


Alla cerimonia erano presenti, oltre al Sindaco di Monterotondo, Riccardo Varone, una rappresentanza della Compagnia Carabinieri di Monterotondo, del Comando della Guardia di Finanza di Guidonia, le Associazioni Combattentistiche e d'Arma, l'ANPI, le rappresentanze della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana.


Il Corteo, partito dal Palazzo Comunale, si è portato al monumento dei Caduti del Giardino del Cigno dove è stata deposta una corona d'alloro e dove si sono susseguiti gli interventi istituzionali. A seguire, è stata deposta un'altra corona d'alloro presso il Cippo dedicato ai Militari Caduti, sito al Giardino "Peppino Impastato" lungo la Passeggiata "Valerio Nobili", dove anche qui sono stati tenuti degli interventi da parte delle autorità.


La Sezione di Monterotondo - Mentana è intitolata alla M.O.V.A. Cap. Pil. Fausto Cecconi e “M.B.V.M. 1° Av. Mot. Domenico Panei” e può essere contattata all’indirizzo mail monterotondomentana.212@assoaeronautica.it


Ringraziamo il Presidente della Sezione di Monterotondo - Mentana, Brig. Gen. (r) Aldo Del Sordo, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia!



91 visualizzazioni0 commenti
bottom of page