top of page

AAA - Aviatori d’Italia Sezione Caserta e IISS Giovanni Caboto di Gaeta firmano Protocollo d’Intesa

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Con una significativa cerimonia, svoltasi lo scorso 20 Ottobre, è stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra la Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Caserta e l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Giovanni Caboto" di Gaeta, diretto dalla Prof.ssa Maria Rosa Valente che segue gli studenti con competenza, dedizione e viva passione, sia nella formazione culturale, sia in quella umana e professionale, con risultati di grande rilievo.


L’accordo rappresenta il connubio tra due realtà, quella istituzionale e quella associativa che, nell’ambito dei rispettivi ruoli e funzioni, perseguono i medesimi obiettivi, ovvero fornire ai giovani studenti gli strumenti per la loro crescita intellettiva, morale e motivazionale, finalizzata alla realizzazione delle aspettative alle quali ambiscono.


Con il Protocollo d’Intesa, la Sezione di Caserta offrirà all’Istituto “Giovanni Caboto”, che ha una storia lunga ben 170 anni e vanta una consolidata tradizione che ne ha fatto un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale, il contributo di conoscenze, competenze ed esperienze dei propri Soci, con l’obiettivo di incrementare la preparazione generale degli studenti, integrando lo spettro delle conoscenze con attività complementari a quelle didattiche, soprattutto nel campo scientifico ed in quello applicativo.


La delegazione dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia, formata dal Presidente della Sezione di Caserta, Gen. B. (r) Elia Rubino, dal Vice Presidente, Primo Maresciallo Luogotenente (r) Benedetto Boncimino, dal Consigliere del Direttivo, Primo Maresciallo Luogotenente (r) Domenico Natale e dal Socio “giovane” Primo Aviere Antonio Torrente, è stata accolta con entusiasmo ed eleganza dagli alunni dell'Istituto in impeccabile uniforme scolastica.


La splendida accoglienza degli studenti e del personale dell’Istituto "Giovanni Caboto" di Gaeta, ha dimostrato concretamente il rispetto, la stima e l’apprezzamento per le attività svolte dagli Aviatori d’Italia nel contesto sociale e delle scuole.


Il Presidente Rubino ha inteso condividere l'iniziativa con il Presidente regionale A.A.A. – Aviatori d’Italia del Lazio e con il Presidente della Sezione di Formia, nel cui comprensorio ricade la città di Gaeta.


Ringraziamo la Sezione di Caserta per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia!



167 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page