top of page

AAA-Aviatori d’Italia Sezione di Caserta, la Socia Aida Pavesio eletta Consigliere Nazionale UNITRE

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia


La Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Caserta annovera tra i suoi tanti associati molte personalità che svolgono attività di rilievo sul territorio campano ed anche a livello nazionale. Tra queste, la Signora Aida Pavesio, Socia impegnata della Sezione che riveste l’incarico di Presidente dell’Associazione UNITRE - Università delle Tre Età - Sede di Caserta. Una realtà culturale dove anche altri autorevoli Soci svolgono attività di docenza a titolo di volontariato.


Recentemente, Aida Pavesio è stata eletta Consigliere Nazionale dall’Assemblea Nazionale di UNITRE. Un giusto riconoscimento per la Socia A.A.A. - Aviatori d’Italia e Presidente dell’Università delle Tre Età di Caserta, di cui è noto l’incessante impegno nella Sezione di Caserta e per le attività perseguite da una delle più importanti istituzioni culturali casertane.

La Sezione di Caserta, nel comunicare la notizia ha voluto sottolineare che “per l’attività di elevazione e stimolo culturale che svolge, la lodevole realtà associativa può tornare utile a tanti Soci e relativi familiari che in essa possono trovare ulteriore fonte di impegno del tempo libero ed occasioni di socializzazione”. Il neo-Consigliere Nazionale Aida Pavesio, da parte sua, ha manifestato la più ampia disponibilità a fornire agli interessati ogni utile informazione sull’Università delle Tre Età, sulle attività didattiche teoriche e pratiche svolte e sulla ubicazione delle varie Sedi.

 

UNITRE - Università delle Tre Età, venne costituita a Torino nel 1975 per volere di Irma Maria Re, con l’obiettivo di accogliere e motivare le persone di età avanzata, emarginate o escluse dal ciclo produttivo. Un obiettivo che tende a motivare queste persone attraverso la partecipazione ad iniziative culturali, trasformandosi da “forza-lavoro” in “forza-cultura”, avendo così modo di liberare la propria creatività, riappropriarsi di ruoli significativi e di un tempo libero ritrovato che non ha età. Oggi UNITRE è un’Associazione di Promozione Sociale che ha quasi 80.000 associati distribuiti nelle circa 370 sedi sul territorio italiano. Gli obiettivi principali previsti sono quelli di mantenere attiva la propria mente, nutrire il proprio spirito con vecchi e nuovi interessi e intessere relazioni in grado di restituire pienezza alla vita.

 

Ringraziamo la Sezione di Caserta per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia



105 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page