top of page

AAA-Aviatori d’Italia Sezione di Lequile, i saluti del Direttore uscente e subentrante del 10° RMV

a cura del Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro,

Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia – Basilicata


Giovedì 24 agosto, il Sindaco di Lequile, Vincenzo Carlà, ha ricevuto la visita del Colonnello Roberto Ambra, nuovo Direttore del 10° Reparto Manutenzione Velivoli (10° R.M.V.) di Galatina (LE) e del Colonnello Fabio Cerase che il prossimo 7 settembre lascerà il comando del Reparto manutentivo dell’Aeronautica Militare, accompagnati dal 1° Luogotenente Giovanni Paolo Telesca, Presidente della Sezione di Lequile dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.


Al Col. Ambra, arrivato in Puglia dal Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale Armamenti di Roma, il Sindaco ha rivolto un caloroso benvenuto a nome di tutta la città ed i migliori auguri per il nuovo incarico, sottolineando la proficua collaborazione che da sempre lega il Comune di Lequile all’Aeronautica Militare, al 61° Stormo e al 10° RMV di Galatina e all’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.


Il Sindaco Carlà ha poi ringraziato il Colonnello Cerase per il lavoro svolto con alta professionalità nel Reparto salentino e per la disponibilità sempre dimostrata nel collaborare proficuamente con l’amministrazione e le altre istituzioni presenti sul territorio, rinnovando la più sincera stima e fiducia nel rapporto di reciproca collaborazione con l’aeroporto militare “Fortunato Cesari” di Galatina, nel rispetto delle esigenze della base aerea dell’Arma Azzurra e della vita civile e sociale della comunità.


L’incontro è proseguito presso la locale Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, intitolata al Maresciallo Prima Classe Scelto Pasquale Telesca, dove il Col. Ambra ha avuto modo di visitare la sede della Sezione e di conoscere una rappresentanza dei Soci facenti parte del Consiglio Direttivo.


Nel corso della visita il Col. Fabio Cerase ha espresso vivo apprezzamento per l’attività svolta dall’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia salentina ed ha apposto una dedica personale sull'“Albo d’Onore” della stessa Sezione. Il Presidente Telesca gli ha fatto dono di un oggetto ricordo, ringraziandolo per la grande disponibilità dimostrata verso le molteplici attività della Sezione che senza l’apporto del 10° Reparto Manutenzione Velivoli non si sarebbero potute svolgere compiutamente, mentre al Col. Ambra è stato rivolto un caloroso benvenuto da parte di tutti i Soci della Sezione.


Prima del tradizionale momento conviviale, al quale era presente anche il Presidente dei Sottufficiali Graduati e Militari di Truppa del 10° R.M.V., 1° Luogotenente Giuseppe Rollo, il Col. Roberto Ambra è stato accompagnato nella visita alla Chiesetta di Santa Maria di Loreto.



184 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page