top of page

AAA – Aviatori d’Italia Sezione di Napoli, partecipazione all’Open Day dell’Aeroporto di Capodichino

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Lo scorso 28 marzo, la Sezione A.A.A. – Aviatori d’Italia di Napoli intitolata al "Gen. F. De Pinedo", invitata dal Comandante dell’Aeroporto “Ugo Niutta” di Capodichino (NA), Col. Pilota Alessandro Amatiello, ha partecipato all’Open Day organizzato nell'aeroporto partenopeo per celebrare il Centenario dell'Aeronautica Militare.


L’Alzabandiera Solenne, con l’inno nazionale intonato dagli Studenti del Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia e tradotto nel linguaggio dei segni dagli allievi dell’Istituto comprensivo “D. Cimarosa” di Aversa, ha dato inizio alla manifestazione che è poi proseguita con la cerimonia di deposizione di una corona di alloro in onore ai Caduti e la lettura da parte del Colonnello Amatiello dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Capo di stato Maggiore della Difesa e del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica.


La rappresentanza dei Soci della Sezione di Napoli, con il loro Presidente Primo Maresciallo Luogotenente Felice Toni, si è poi impegnata nella promozione della cultura aeronautica presso un gazebo messo a disposizione dal Comando Aeroporto, illustrando ai visitatori la missione dell’Aeronautica Militare e gli obiettivi perseguiti dall'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia con particolare riferimento alle attività programmate nel territorio partenopeo.


Nella circostanza, la Sezione di Napoli ha supportato l'iniziativa benefica "Un dono dal cielo per AIRC", distribuendo materiale promozionale dell’Arma Azzurra e raccogliendo le libere offerte dei visitatori destinate all’AIRC che impegnerà i fondi per l’acquisto di macchinari per la ricerca oncologica molecolare di ultima generazione di IFOM, l’Istituto di Oncologia Molecolare di Fondazione AIRC. I Soci della Sezione di Napoli hanno assicurato la presenza in aeroporto per tale attività, fino alla chiusura dell'"Open Day".


Ringraziamo il Presidente della Sezione di Napoli, Primo Maresciallo Luogotenente Felice Toni, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia!



256 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page