top of page

AAA-Aviatori d’Italia Sezione di San Vito dei Normanni - Accensione albero di Natale e solidarietà

a cura del Primo Luogotenente (a) Michele Candeloro, Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza Regionale Puglia – Basilicata


Domenica 3 dicembre, tanta musica ed entusiasmo hanno accompagnato l’accensione dell’albero di Natale di Piazza Leonardo Leo e delle luminarie posizionate lungo il corso principale di San Vito dei Normanni (BR), organizzato dall’Amministrazione comunale, con la collaborazione delle locali Sezioni dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.


L’iniziativa ha trovato da subito l’istintiva partecipazione dei Soci della locale Sezione che, a testimonianza dei saldi legami di vicinanza con il territorio, coordinati dal Presidente Maresciallo Scelto (ca) Vincenzo Di Viesto, di concerto con le altre Associazioni, hanno contribuito spontaneamente a offrire una bevanda calda, barrette di cioccolato e caramelle a quanti si sono avvicinati allo stand appositamente allestito.


L’evento ha costituito l’occasione per promuovere la lodevole iniziativa benefica in favore del “Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo Raggio di Sole” di San Vito dei Normanni, che ha tra i suoi obiettivi, quello di integrare chi lo frequenta attraverso numerose attività laboratoriali, tra cui informatica, giardinaggio, taglio e cucito, fisioterapia, autonomia personale e domestica, cucina.


A premere il pulsante che ha illuminato l’albero posizionato all'ombra del palazzo di Città e acceso le luminarie di Piazza De Leo, è stata la Sindaca Prof.ssa Silvana Errico, l’Assessora all’Istruzione e Politiche Educative, Alessandra Pennella, il Presidente della locale Sezione, dell’A.A.A. - Aviatori d’Italia Maresciallo Scelto, Vincenzo Di Viesto, il Presidente della Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Maresciallo Capo Nicola Ruggiero e il Commissario Pietro Bufano, Presidente della Sezione Associazione Nazionale della Polizia di Stato e gli Assessori, Giacomo Viva e Salvatore Carlucci.


Tanti i bambini e gli adulti che hanno voluto posare per una foto ricordo con Babbo Natale, impersonato dal Socio della Sezione di San Vito dei Normanni, Maresciallo Scelto Vincenzo Siciliano.


Il Presidente Di Viesto ha affermato che “nell’approssimarsi del Santo Natale, nell’aderire all’invito rivolto dall’Amministrazione Comunale, il primo proposito è stato quello di portare con la nostra presenza un aiuto ai più bisognosi, al fine di dare loro e alle loro famiglie un segno tangibile di vicinanza anche da parte dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia che, da sempre, è anche impegnata in iniziative di solidarietà”.


I Soci della Sezione A.A.A. – Aviatori d’Italia hanno inoltre risposto alle domande poste da molti giovani in merito all’arruolamento nella nostra Forza Armata e ricevuto alcune promesse di iscrizione all’Associazione.


La musica è stata protagonista grazie alle performance live del coro gospel, WakeUp Gospel Project.



178 visualizzazioni0 commenti
bottom of page