top of page

AAA-Aviatori d’Italia Sezione Rimini, prosegue l’attività a favore degli studenti presso le scuole

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia


Venerdì 10 maggio 2024, la Sezione di Rimini dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, intitolata alla Medaglia d’Oro al Valore Militare Magg. Pil. Massimiliano Erasi, ha tenuto una interessante conferenza con gli studenti dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “E. Molari” di Santarcangelo di Romagna (RN). L'Istituto ha indirizzi di studi in Economia, Amministrazione, Marketing e Relazioni Internazionali.


Si tratta del settimo di una serie di incontri programmati dalla Sezione, tenuti presso gli istituti scolastici superiori della provincia riminese con l'obiettivo di divulgare la cultura aeronautica ed informare circa le opportunità offerte dall’Aeronautica Militare ai giovani che intendono intraprendere con passione e senso del dovere la carriera militare nell’Arma Azzurra.


La conferenza si è svolta nell’Aula Magna dell’Istituto alla presenza di circa 230 studenti del 4° e 5° anno e dei rispettivi docenti che hanno assistito con interesse alla proiezione di filmati sulle diverse specialità che riguardano il personale della Forza Armata e all’illustrazione di uno specifico briefing realizzato dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.


Nell’occasione gli studenti hanno evidenziato grande curiosità riguardo tutti gli argomenti trattati, ponendo numerose domande ai rappresentanti della Sezione di Rimini intervenuti in qualità di conferenzieri.


Ringraziamo la Sezione di Rimini per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia



60 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page