top of page

Progetto “Benvenuti a Bordo”

Aggiornamento: 23 lug 2021

Prosegue con successo l’iniziativa del Nucleo Bonate Sotto della Sezione di Bergamo dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia (vedi la news del 09 luglio 2021).


I ragazzi e le ragazze di terza media e 1^ e 2^ superiore, continuano ad essere impegnati in un laboratorio aeronautico. Hanno già realizzato due componenti di una stazione meteo con materiali di riciclo: il Barometro e il Pluviometro!


L’attività di questi giovani è stata accompagnata dalla presentazione, con slide e filmati, della principale missione dell’Aeronautica Militare: la difesa dello spazio aereo. La presentazione, curata dal Capo Nucleo Alessandro Carminati ed effettuata con il supporto di contenuti multimediali, ha suscitato l’emozione da parte di tutti i giovani partecipanti! Nella circostanza sono stati presentati i quattro gruppi di volo interessati, i velivoli Eurofighter, lo scramble e l’attività di intercettazione. È stato, infine, illustrato l’equipaggiamento che i piloti hanno in dotazione, con particolare riferimento alla tuta anti-G e il casco.


Al plauso degli Aviatori d’Italia per la bella iniziativa promossa dal Nucleo Bonate Sotto della Sezione di Bergamo, uniamo il nostro augurio di buon lavoro e buon divertimento a tutti i giovani impegnati nel progetto!




181 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page