top of page

Aspettando #FrecceTricolori60, il 60° anniversario delle Frecce Tricolori: scopri dove vederlo!

Ci siamo: questo weekend, il 18 e il 19 settembre 2021, la Pattuglia Acrobatica Nazionale celebra i propri 60 anni nello stesso luogo dove tutto è iniziato, l’aeroporto di Rivolto (Udine) dove venne fondata il 1° marzo 1961 come 313º Gruppo Addestramento Acrobatico. Tramite il volo acrobatico collettivo, le Frecce dell’Aeronautica Militare rappresentano le competenze e la capacità di fare squadra dell’intera forza armata, ponendosi come ambasciatrici del sistema Italia negli scenari nazionali e internazionali in cui sono chiamate ad esibirsi.


Il 60° anniversario della P.A.N. sarà celebrato con due giorni di manifestazioni aeree: adrenalina pura, velocità e tecnologia la faranno da padrone, con esibizioni in volo e mostre statiche, celebrando la storia dei pionieri dell’acrobazia aerea degli anni ’20 e delle formazioni acrobatiche anni ’50, di cui la PAN è erede, mediante le livree Special Color di #FrecceTricolori60.


Il tutto sarà trasmesso in diretta web/social e tv. Sabato 18 settembre l’air show del pomeriggio sarà trasmesso su RAI 1 dalle ore 15.45 e in streaming dalle 15.40 sul canale YouTube “AeronauticaMilitareOfficial” (https://youtube.com/c/AeronauticaMilitareOfficial) con le evoluzioni dei velivoli A.M. e lo spettacolo delle Frecce Tricolori. Domenica 19 settembre, sempre sullo stesso canale ufficiale YuouTube dell’Aeronautica Militare, dalle ore 12.10 verrà trasmessa la seconda giornata di air show, con le pattuglie acrobatiche straniere che si esibiranno librandosi in volo nei cieli di Rivolto.


I fortunati Soci dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia che hanno confermato la loro partecipazione lo scorso 6 settembre, naturalmente potranno emozionarsi seguendo il prestigioso evento in presenza a Rivolto!


Qui trovate le informazioni sull’iniziativa e sulla presenza a Rivolto dell’A.A.A. – Aviatori d’Italia: http://www.assoaeronautica.it/post/l-a-a-a-aviatori-d-italia-a-rivolto-per-i-60-anni-delle-frecce-tricolori






606 visualizzazioni0 commenti
bottom of page