top of page

“Forum Aviatori” della Sezione A.A.A. di Fidenza: online il nr. 102, con al centro il volontariato!

Ecco il n° 102 di settembre 2021 del "FORUM degli Aviatori", notiziario mensile on-line dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, Sezione di Fidenza, entrato nel sito e nei canali Social ufficiali dell’A.A.A. – Aviatori d’Italia a partire dal numero 100 di luglio 2021.


L'ultimo numero del mensile dell'A.A.A. di Fidenza è consultabile cliccando sul file pdf di seguito.


Forum-n°102-SETTEMBRE-2021
.pdf
Download PDF • 4.45MB

Tra i contenuti di questo numero, il Raid segreto Roma-Tokyo, il passaggio da ALITALIA a ITA, il “volo a sorpresa” dell’Aerodrago PD.808, l’Open Day 2021 all’AeroClub Parma e molto altro!


Degna di nota la festa del Volontariato “Ti insegno a volare”, giornata aeronautica a Salsomaggiore Terme, dove è stato portato per la prima volta il grande stand dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia (circa 200 m²). Istruzioni di volo, esposizione di cimeli e parti di velivoli esposti… perfino un simulatore di volo con istruttore, per prove gratuite con tanto di consegna di attestato di pilotaggio aereo virtuale, offerto dai Soci A.A.A. in qualità di Aviatori Volontari per la diffusione della cultura aeronautica, che han messo a disposizione attrezzature, materiali, impianti e fondi mediante autotassazione per far vivere a grandi e piccini l’avventura e la magia del volo.


Sempre in prima linea nelle attività socialmente utili, gli Aviatori d’Italia dell’Associazione Arma Aeronautica e la Sezione Fidenza insieme al Nucleo di Salsomaggiore Terme saranno presenti il prossimo sabato 2 ottobre nelle piazze delle rispettive città, affiancando i banchetti dell’A.I.S.M. - Associazione Italiana Sclerosi Multipla collaborando con il personale volontario nella campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, per potenziare i servizi destinati alle persone colpite, la maggior parte delle quali sono giovani tra i 20 e 40 anni. Il tutto come previsto dal protocollo d’intesa tra la Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia e l’AISM, un accordo per fornire un contributo materiale in termini di personale volontario e organizzazione, dando mandato alle Sezioni sul territorio di offrire supporto alla campagna dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla nelle città.


I più recenti numeri di "Forum degli Aviatori" sono consultabili sul sito www.assoaeronauticafidenza.it e sui canali social ufficiali della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia. Buona lettura!




184 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page