top of page

Starfighters.it: il punto di riferimento digitale dei fan dello “Spillone”


Roma, 08 gennaio 2021


Durante la primavera del 2020 un gruppo di appassionati del leggendario F-104 ha creato un sito web www.starfighters.it che ambiziosamente mira a diventare il punto di riferimento digitale sugli Starfighters Italiani. Lo scopo è quello di diffondere cultura e passione per l’Aviazione.


In questi mesi il sito web si è via via arricchito, raccogliendo e catalogando una notevole mole di materiale, anche attraverso l’amichevole collaborazione di molti fan dello “Spillone” ed eminenti esponenti dell’Aeronautica Militare, che hanno vissuto da protagonisti l’epopea dell’F-104 e che hanno voluto partecipare in prima persona con i propri contributi, immagini e racconti.


Il progetto Starfighters.it ha sede operativa tra Sesto Calende e Castelletto Sopra Ticino: la vicinanza geografica con Cameri favorirà la collaborazione con il "Circolo del 53", nella realizzazione di nuove iniziative orientate a diffondere e far conoscere agli appassionati le storie e le esperienze di Cameri e degli Uomini che l’hanno resa celebre nel mondo a bordo dell’F-104.


A breve, grazie all’amichevole supporto del Gen. Giulio Mainini e del Col. Luigi Piccolo, il Team di Starfighters.it sarà presso il Circolo per la realizzazione di un video dedicato allo Spillone e al Gruppo Tigers di Cameri.


493 visualizzazioni0 commenti
bottom of page