top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia accoglie il Capo del Corpo Sanitario Aeronautico al Villino Douhet

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia


Il 12 giugno scorso il Capo del Corpo Sanitario Aeronautico, Gen. Isp. C. Pietro Perelli, accompagnato dal Col. Marco Lastilla, Capo dell’Ufficio Coordinamento Tecnico del Servizio Sanitario A.M., ha visitato il Villino Douhet.


Il Gen. Perelli è stato accolto del Segretario Generale dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, Gen. D. (r) Rinaldo Sestili, e dal Vicedirettore del Centro Studi Militari Aerospaziali (CeSMA), Brig. Gen.(r) Roberto Chivilò.


La visita, che ha interessato sia i locali storici attualmente adibiti ad area museale, sia gli spazi in uso alla Segreteria Generale della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia e al CeSMA, si inquadra nell’ambito della dichiarazione congiunta firmata il 24 gennaio 2024 fra il Presidente Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica, Gen. S.A. (c) Giulio Mainini, il Direttore del CeSMA, Gen. S.A. (r) Giovanni Fantuzzi, e il Gen. Perelli, in qualità di Presidente dell’Associazione Italiana di Medicina Aerospaziale (AIMAS), con cui quest’ultima ha trovato ospitalità presso gli spazi assegnati al Centro Studi Militari Aerospaziali.


L’AIMAS è l’Associazione di settore inserita nella European Society of Aerospace Medicine ed è l’unico rappresentate italiano del pensiero medico aeronautico nel contesto nazionale ed internazionale.


Con la condivisione della nobile sede di via Marcantonio Colonna, queste realtà associative rinnovano una collaborazione che trae origini nel passato e rinsaldano la missione comune di promuovere ed approfondire il patrimonio culturale, i valori e le tradizioni dell’Aeronautica Militare e la ricerca scientifica in campo aeronautico.


Con tale iniziativa, integrata dai progetti della Direzione Attività Aeronautiche dell’Associazione Arma Aeronautica, guidata dal Gen. S.A. (r) Maurizio Lodovisi, e dall’imminente insediamento del Comitato Tecnico Scientifico dell’A.M. per il Museo Aeronautico, presieduto dal Gen. Isp. C. (r) Basilio Di Martino, si realizza e rafforza presso il Villino Douhet un polo culturale e scientifico aeronautico di primo piano.

 

Ringraziamo la Direzione del Centro Studi Militari Aerospaziali per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia

 



230 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page