top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Fidenza, inaugurata il 9 settembre a Milano - Linate la mostra “AeroArch”

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Pensando all'Aeronautica Militare viene in mente il mitico F-104, la bellezza spettacolare delle Frecce Tricolori, o l'operatività di tutto il personale della Forza Armata.


In occasione dei 100 anni dell'Arma Azzurra, l’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia con la Sezione di Fidenza, in collaborazione con l’Aeronautica Militare, ha realizzato una splendida mostra intitolata “AeroArch Architettura Aeronautica - Cent'anni di architettura e di edilizia dedicate al volo” con lo scopo di avvicinare il pubblico alle opere di ingegneria, architettura, edilizia, che da un secolo di storia avvicinano la terra al cielo: pensiamo ad esempio al Palazzo Aeronautica a Roma, alle gallerie del vento di Guidonia o alla complessa costruzione di un aeroporto per garantire la difesa aerea 365 giorni l'anno, 24 ore su 24.


L'esposizione è stata inaugurata il 9 settembre presso il Comando Aeroporto Linate (MI) nell’ambito delle celebrazioni per il centenario dell’Aeronautica Militare, e rimarrà aperta al pubblico con ingresso gratuito fino al 23 settembre, dalle 09:00 alle 18:00 (richiesta la prenotazione online).


La straordinaria iniziativa è frutto di una proficua sinergia tra diverse Amministrazioni Locali, il Comando 1^ Regione Aerea dell’Aeronautica Militare e l’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia con la sempre dinamica Sezione di Fidenza che ha operato in stretta collaborazione con la Sezione di Milano e altre della regione Lombardia.


AeroArch è un’area caratterizzata dall’esposizione di pannelli fotografici e descrittivi delle strutture storiche architettoniche dell’Aeronautica Militare in cui, attraverso l’ausilio di dispositivi multimediali, il pubblico potrà immergersi in modo virtuale all’interno delle stesse strutture che hanno fatto la storia della nostra Forza Armata.


Un'opportunità da non perdere per conoscere ed approfondire una delle tante realtà che compongono la nostra Aeronautica Militare.


Per informazioni e prenotazioni scrivere a:


Ringraziamo Fabiano Angeletti del nostro Team Comunicazione per averci presentato questo straordinario evento che si sta svolgendo presso il Comando Aeroporto di Milano Linate!



217 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page