top of page

A.A.A.-Aviatori d’Italia, Presidente Nazionale e Direttore del CESMA in visita a Elytron Aeronautica

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia


Martedì 25 giugno 2024, i vertici dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, con il Presidente Nazionale, Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini, e il Direttore del Centro Studi Militari Aerospaziali (CESMA), Generale di Squadra Aerea (r) Giovanni Fantuzzi, hanno effettuato una visita di approfondimento tecnologico presso gli stabilimenti di Carpi (MO) dell’azienda Elytron Aeronautica, incontrando il Presidente, Stefano Canelotto e l’Head of Engineering, Marcello Delponte.


Elytron Aeronautica è una importante realtà di sviluppo ingegneristico nel campo aeronautico ed ha nel suo portfolio alcuni Sistemi a Pilotaggio Remoto, come il Talisman S ed il Talisman HD, sistemi nell’ordine dei 40-90 KG, con un’aerodinamica particolare che vede due ali non sovrapposte ma sfalsate longitudinalmente.


L’interessante visita conoscitiva ha consentito di presentare la mission dell’Associazione e del CESMA e di prendere contatto con personalità di rilievo del territorio, con le quali è stato deciso di programmare una conferenza illustrativa sull’Aeronautica Militare, l’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia e il suo Centro Studi Militari Aerospaziali, da tenersi presso un Istituto Tecnico della città di Carpi insieme all’Università di Modena.

 

Ringraziamo la Direzione del Centro Studi Militari Aerospaziali per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia



122 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page