top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Milano all’Open Day dell’Istituto J. C. Maxwell di Milano

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Sabato 21 ottobre la Sezione di Milano dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ha partecipato con un proprio stand all’Open Day dell’Istituto J. C. Maxwell di Milano, Scuola superiore che annovera tra i propri indirizzi quello dei “Trasporti e Logistica” del settore aeronautico.


Il principale obiettivo dell’evento, che ha cadenza annuale, è quello di “favorire l’incontro tra le realtà operative del settore aeronautico e gli studenti interessati ad accrescere le proprie competenze in ambito aeronautico dopo il diploma.”


La splendida manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi operatori del settore aeronautico, tra i quali gli Aero Club, le Scuole di Volo, le industrie di settore e, naturalmente, l’Aeronautica Militare con il Comando della 1^ Regione Aerea.


A similitudine dello scorso anno, molti sono stati gli appassionati del volo e di aeronautica che hanno visitato gli stand con grande interesse ed entusiasmo, ponendo molte domande sul mondo aeronautico e ascoltando con partecipazione e curiosità le spiegazioni e le illustrazioni fornite con professionalità e competenza dai diversi operatori presenti.


La notevole affluenza registrata durante tutta la durata dell’Open Day, unitamente all’attenzione dimostrata dai frequentatori nei confronti della Forza Armata e dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, confermano la valenza strategica dell’attività e l’opportunità della partecipazione agli eventi di questo genere che coinvolgono una moltitudine di giovani appassionati che al termine degli studi si troveranno nella condizione di dover scegliere la strada del proprio futuro nel mondo del lavoro.


Intercettare i giovani che stanno terminando gli studi secondari per informarli sulle opportunità di impiego che l’Aeronautica Militare offre nei diversi settori in cui opera, può aiutarli a fare scelte informate e più consapevoli.


Ringraziamo il Gen. S.A. (r) Roberto Zappa, Presidente della Sezione di Milano, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia!



327 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page