A.A.A. - Aviatori d’Italia: Sezioni dell’Emilia Romagna in visita al RSSTA di Decimomannu
- assoaeroarma

- 10min
- Tempo di lettura: 1 min
a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Lo scorso 20 ottobre 2025, una rappresentanza delle Sezioni di Faenza, Forlì, Lugo e Fidenza dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia, affiancata dalla Sezione di Alghero, ha svolto una visita di aggiornamento presso il Reparto Sperimentale e di Standardizzazione Tiro Aereo (RSSTA) di Decimomannu.
Accolta con grande cordialità dal Comandante, Col. Nicoletti, e dal suo staff, la delegazione ha preso parte a una breve e sentita cerimonia in ricordo dei Caduti dell’Aeronautica. A seguire, gli Aviatori d’Italia hanno visitato la moderna International Flight Training School (IFTS), frutto della collaborazione tra la Forza Armata e l’industria aerospaziale nazionale Leonardo, una realtà d’eccellenza nel panorama internazionale dell’addestramento al volo.
La giornata è proseguita con la visita alla mostra storica del Reparto, illustrata con competenza e passione dal Col. Riccitelli, che ha guidato i presenti attraverso un percorso ricco di testimonianze e materiali di alto valore storico. Nel pomeriggio, la delegazione ha raggiunto l’80° Gruppo SAR (Search and Rescue) del 15° Stormo, dove il personale ha presentato con professionalità i compiti, le attività e le capacità operative del Reparto.
Tornare a Decimomannu è, per tutti gli Aviatori d’Italia, un’esperienza sempre emozionante. L’eccellente accoglienza e la qualità delle attività svolte hanno reso la visita particolarmente significativa, contribuendo anche a rafforzare i rapporti tra le Sezioni dell’Emilia-Romagna e quelle della Sardegna.
Ringraziamo la Sezione di Faenza per la condivisione della notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
A.A.A. - Aviatori d’Italia - Team Comunicazione
Promuoviamo la cultura aeronautica e spaziale, la memoria della nostra storia, e il senso di appartenenza a valori condivisi.










Commenti