top of page

AAA-Aviatori d’Italia Monterotondo-Mentana, conferenza su Istituto Tecnico Trasporti e Logistica

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Giovedì 16 novembre, con l’invito del Direttore dell'Istituto Tecnico Aeronautico "Santa Maria" di Monterotondo, Cav. Prof. Giovanni Piccardo, una delegazione della Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia Monterotondo - Mentana composta da alcuni Consiglieri del Direttivo e Soci, ha partecipato alla conferenza di presentazione del nuovo Corso di Studi ITTL (Istituto Tecnico Trasporti e Logistica) con sperimentazione per l'"Indirizzo Ferroviario", organizzata presso la Sala Consiliare di Palazzo Orsini, sede del Comune di Monterotondo.


La conferenza è stata aperta dal Cav. Prof. Giovanni Piccardo con il saluto ai partecipanti e l’introduzione dell’interessante tema proposto dalla stessa conferenza. Dopo il saluto del Sindaco di Monterotondo, Riccardo Varone, si sono susseguiti gli interventi dei professionisti del settore, tra cui l'Ing. Claudio Lilla, già "Projet Manager" di R.F.I. (Rete Ferroviaria Italiana) che ha illustrato il "Progetto Sperimentale per Periti Ferroviari" e degli sbocchi professionali che ne possono derivare. L'intervento dell'Ing. Valerio Giovine, Segretario Generale del Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani, ha concluso i lavori.


Il Cav. Prof. Giovanni Piccardo è Socio fondatore e Presidente Onorario della Sezione di Monterotondo - Mentana, nonché patrocinatore del Premio "Cap. Fausto Cecconi"..


Ringraziamo il Presidente della Sezione di Monterotondo - Mentana, Brig. Gen. (r) Aldo Del Sordo, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia.



185 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page