A.A.A. - Aviatori d’Italia di Parma al Salone del Camper, aspettando l’Open Day del locale Aeroclub

Dal 10 al 18 settembre si è svolta a Parma la nuova edizione del Salone del Camper, la più importante fiera dedicata al caravanning e al turismo en plein air alla quale partecipano i principali produttori europei.


Tra le varie federazioni presenti al Padiglione 6 - Villaggio degli Sport in collaborazione con il CONI, anche l’Aeroclub Parma “Gaspare Bolla”. Nel suo spazio espositivo, i suoi rappresentanti han potuto diffondere la propria passione per il volo a partecipanti alla fiera di tutte le età.


È stata anche un’occasione per parlare del prossimo Open Day che si svolgerà il 24 e 25 settembre, con la presentazione dei prossimi corsi di pilotaggio voli introduttivi per l’avvicinamento al volo e battesimi dell’aria, visita alle strutture dell’Aero Club di Parma, laboratori di aeromodellismo statico e incontri con professionisti del mondo del volo: gli ospiti del Salone han potuto ottenere informazioni sull’evento autunnale e prenotarsi per un volo sopra la città.


Ha partecipato alla Fiera, collaborando con il locale Aeroclub, anche l’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, Sezione “Capitano Pilota M.O.V.M. Athos Maestri” di Parma.


La postazione fieristica, arricchita da un simulatore di volo e da una mostra di aeromodelli, è stata motivo di interesse per molti visitatori, come ha assicurato il Presidente di Sezione Col. Claudio Bernardini: per tutta la settimana si sono avvicendati nello stand dell’A.A.A. - Aviatori d’Italia diversi Soci che hanno potuto fornire al pubblico tutte le opportune informazioni sulla nostra Associazione.






46 visualizzazioni0 commenti