top of page

A.A.A. – Aviatori d’Italia Sezione di Treviso: grazie al Comandante Giuseppe Stefani

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Grazie ad uno straordinario Socio della Sezione di Treviso dell’Associazione Arma aeronautica – Aviatori d’Italia che ha voluto contribuire con una propria generosa donazione al progetto di ristrutturazione ed ampliamento del Reparto di Oncologia, dallo scorso 31 marzo l'Ospedale Cà Foncello di Treviso si è arricchito di una nuova Sala per gestire in Day Hospital i pazienti malati di tumore.


Nella particolare occasione, alla presenza del Direttore Generale dell'Azienda ULSS2 della Marca Trevigiana, Francesco Benazzi, il Primario del Reparto di Oncologia il Prof. Adolfo Favaretto, il Sindaco di Treviso Mario Conte, la Sindaca di Monastier Paola Moro ed una rappresentanza della Sezione A.A.A. – Aviatori d’Italia di Treviso, è stata ufficialmente scoperta una targa, nell'atrio del reparto di oncologia, dedicata al Comandante Giuseppe Stefani. Lui stesso ha detto di aver avuto tanti sogni nel cassetto e questo, dopo quello di fare il Pilota militare ed il Pilota civile, era il suo terzo sogno condiviso anche da sua moglie prima della scomparsa.


Il Comandante Stefani è stato anche il fondatore di un'Associazione di Volontariato denominata "Gli Angeli della Notte" che assiste moralmente i pazienti che non avendo possibilità economiche hanno comunque bisogno di assistenza ospedaliera notturna.


Il Presidente della Sezione di Treviso, Col. (r) Vincenzo Russo, in una sua dichiarazione ha voluto, infine, sottolineare “…possiamo affermare senza pregiudizio alcuno che siamo davvero orgogliosi di annoverare nel nostro sodalizio persone come Giuseppe, persone umili e generose ed alle quali non piace farsi pubblicità ma solo realizzare fatti concreti per il bene di chi è stato meno fortunato di noi Congratulazioni Comandante Stefani!”.


Anche il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia desidera ringraziare con autentico sentimento di riconoscenza e orgoglio il Comandante Stefani per la meritoria opera sostenuta a favore della collettività. Grazie di cuore Comandante Stefani!


Ringraziamo il Presidente della Sezione di Treviso, Col. (r) Vincenzo Russo, per aver condiviso la bella notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia!




248 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page