top of page

L’A.A.A. - Aviatori d’Italia Lanciano alla nuova inaugurazione del restaurato Monumento ai Caduti

Inaugurato nel 1926 da S.A.R. il principe ereditario Umberto di Savoia, lo scorso 3 luglio il Monumento ai Caduti è stato riconsegnato, dopo un attento restauro, alla città di Lanciano (provincia di Chieti), Medaglia d’Oro al Valor Militare.


Alla nuova inaugurazione del monumento appena restaurato erano presenti le associazioni d’Arma e la Sezione di Lanciano dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, con il Vicepresidente Antonio Martelli, il Presidente Daniele Giancristofaro, il Segretario Paolo Ulisse ed i Consiglieri Franco Colacioppo e Concezio Ciccocioppo.


Per l’occasione hanno partecipato anche i Carabinieri, che hanno inviato un picchetto d’onore, insieme al 183° Reggimento Paracadutisti “Nembo” di Pistoia, che nella stessa mattinata si è cimentato in una marcia rievocativa dell’itinerario percorso a piedi dalla divisione durante la Guerra di Liberazione, da Lanciano a Filottrano.


La Sezione di Lanciano dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia è intitolata al Gen. Ercole ERCOLE e può essere contattata scrivendo a lanciano.063@assoaeronautica.it




106 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page