a cura del Team Comunicazione
della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Domenica 17 marzo 2024, la Sezione di Monterotondo-Mentana con una rappresentanza di Soci e il Labaro sociale, ha partecipato alla cerimonia organizzata dalla locale Associazione Nazionale Bersaglieri a Monterotondo per lo scoprimento del Monumento al Bersagliere Ciclista.
L’evento si è sviluppato in due fasi: la prima, con una presentazione del monumento presso la Chiesa della Madonna del Carmine e, la seconda, con la sfilata per le vie della città delle Sezioni dei Bersaglieri del Lazio fino a raggiungere il luogo dove è stato realizzato il monumento.
La presentazione del monumento è stata svolta dal Presidente della locale Sezione Bersaglieri nella Sala-Teatro Molloy della Chiesa della Madonna del Carmine, seguita da un concerto della Fanfara dei Bersaglieri, e si è conclusa con la consegna di alcune targhe ricordo, tra cui una destinata alla Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Monterotondo-Mentana.
La sfilata ha avuto inizio presso piazza Enrico Berlinguer dove si sono radunate le autorità, con alla testa il Sindaco del Comune di Monterotondo Riccardo Varone, le rappresentanze delle Sezioni dei Bersaglieri del Lazio, delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e dei cittadini intervenuti, e si è conclusa davanti al Monumento al Bersagliere Ciclista dove si è svolta la cerimonia.
La delegazione della Sezione di Monterotondo-Mentana è stata costituita dal Socio Consigliere Alberto Maceratesi, in rappresentanza del Presidente Brig. Gen. (r) Aldo Del Sordo, dal Socio Vincenzo Di Francesco, in qualità di Alfiere, e dalla Socia Edvige Frangiolini.
Grazie alla Sezione di Monterotondo-Mentana per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Commenti