a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
dalla Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Puglia e Basilicata
Mercoledì 18 settembre 2024, la Sezione di Copertino (LE) dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia intitolata al “Cap. Pil. Oreste Cosimo Cascione”, è stata invitata da Don Adriano Dongiovanni, parroco della basilica Santa Maria ad Nives, a partecipare ai festeggiamenti in onore di San Giuseppe da Copertino, Patrono della Città.
La rappresentanza, composta da alcuni Soci della Sezione con il Labaro sociale al seguito, è stata guidata dal presidente Luogotenente in congedo Salvatore Guida. Alle celebrazioni erano presenti anche le delegazioni delle Sezioni salentine di Cavallino, Galatina e del Consiglio Periferico di Porto Cesareo, Leverano e Copertino. Per l’Aeronautica Militare hanno partecipato le rappresentanze del 61° Stormo e del 10° Reparto Manutenzione Velivoli di Galatina.
Per il Sodalizio, l’invito ricevuto rappresenta la testimonianza del forte rapporto di collaborazione e amicizia tra la città, l’Arma Azzurra e la locale Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.
San Giuseppe da Copertino, oltre ad essere protettore degli studenti è anche protettore degli Aviatori cattolici. Già in passato, a Copertino, l'Aereonautica Militare Italiana ha partecipato ai festeggiamenti patronali del 18 settembre, scortando con i suoi velivoli la processione del Santo.
Ringraziamo il Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro (*), per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
(*) Delegato per la Comunicazione della Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia - per la Puglia e Basilicata
コメント