top of page

XXI Raduno Nazionale Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia - Alghero 20 - 22 maggio 2022

a cura di Michele Candeloro,

Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia della Sezione di Brindisi


Sabato 21 maggio, alle ore 10.00, con la cerimonia di resa degli Onori ai Caduti, che si terrà presso il monumento in Piazza Porta Terra, alla presenza di Autorità Religiose, Civili e Militari e dei Medaglieri Nazionali al Valore Militare e Valore Aeronautico, avrà inizio la seconda giornata del programma predisposto dalla Presidenza Nazionale per il XXI Raduno Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, che si svolgerà ad Alghero dal 20 al 22 maggio 2022.


Sulle note dell’Inno Nazionale intonato dal coro degli alunni della classe D della scuola primaria “Maria Immacolata” diretto dal Maestro Franco Cano, voce solista Sophia Cadoni, si terrà la cerimonia dell’Alzabandiera, alla quale seguirà la deposizione di una corona d’alloro da parte degli alunni delle scuole medie. Momento solenne che sarà sottolineato dalle note del Silenzio.


Nel corso della mattinata, in Piazza Sventramento, i Soci della Sezione di Alghero, alla presenza dei parenti dei caduti, deporranno una corona d’alloro sul monumento che ricorda le vittime del bombardamento del 17 maggio 1943.


Il programma della mattinata si concluderà con la riunione del Consiglio Direttivo Nazionale dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia, che avrà inizio alle ore 11.30 presso l’Università della terza età, nel salone del Seminario in via Sassari 179.



Tutti i dettagli sul Raduno Nazionale, qui: www.assoaeronautica.it/radunoalghero


Leggi le altre news correlate all’evento:


14 Maggio 2022


12 Maggio 2022


10 Maggio 2022


08 Maggio 2022




167 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page